I FATTI
Presso il Tribunale penale di Bologna si sta svolgendo il processo a carico del Presidente e fondatore di Bio On, Marco Astorri, e altri otto imputati tra manager e revisori dei conti.
All’udienza del 25 luglio 2022 il GUP del Tribunale di Bologna, Dott.ssa Maria Cristina Sarli, ha rinviato a giudizio per i reati di bancarotta fraudolenta impropria, distrazione, manipolazione del mercato e tentato ricorso abusivo al credito, nove dei dieci imputati e ha accolto la richiesta di patteggiamento dell’imputato Alberto Rosa, revisore dei conti per conto di Ernst &Young Spa.
A pagare il prezzo in questa drammatica vicenda sono i piccoli azionisti che nella innovativa società avevano investito i propri risparmi.
Ora, tutti gli azionisti della BIO-ON possono presentare la propria costituzione di parte civile nel procedimento penale che la cui udienza è fissata al 18 novembre 2022, e, per chi non è già parte nel processo penale, c’è ancora possibilità di aderire e presentare la costituzione di parte civile per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della perdita di valore dei propri titoli, legata ai fatti di reato contestati.
Per maggiori informazioni cliccare qui:
» BIO ON: ULTIMA OCCASIONE PER COSTITUIRSI PARTE CIVILE CON IL CODACONS